giovedì 30 giugno 2011

PER CONSERVARE TUTTO QUELLO CHE VOLETE


In questo periodo mi sento un bradipo...faccio le cose lentamente, senza troppo entusiasmo e credo che la colpa sia dovuta al caldo. Questa stato di svogliatezza influisce un bel po' in cucina, tanto da aver rallentato i ritmi e il massimo che riesco a fare è preparae il pranzo per la mia dolce metà e qualche insalata la sera e grazie a dio, anzi no, a Bruna, la mamma del mio compagno, che ha pensato bene di darci un po' di arrosto con due sughi diversi, così non siamo morti di noia e con la panza piena di pomodori e mozzarella e il mio unico sforzo è stato quello di accendere i fornelli  ^__^.
Sarà il caldo, sarà che in queste settimane ho un sacco di cose da fare, scadenze, appuntamenti, lavori da fare a casa e io vorrei solo fermarmi, vorrei un attimo di relax da godermi con Marco e invece lui è messo peggio di me e sicuramente più stanco e stressato visto i ritmi e orari che gli sono imposti sul lavoro. Spero che abbia presto le ferie così potrà rilassarsi e rigenerarsi un po'.






In questi giorni un modo per evadere e rilassarmi è creare qualcosa, così ispirandomi anche ai mie vasetti portaspezie che ho in cucina , ho voluto personalizzare questi bellissimi barattolini ermetici formato mini ( capacità 200ml) e questi col tappo in ceramica  colorato più grandi (circa 350 ml), ideali per conservare spezie come grani di pepe, stecche di cannella, peperoncini essicati, origano ecc. oppure  salse come la maionese, senape fatte in casa, insomma quello che volete.




Vi piacciono?? Spero di si.
Anche questi , come tutti gli altri oggetti in fimo che ho fatto, sono in vendita e quindi se vi piacciono basta che mi contattiate con una mail  per avere tutte le info.
Ho altre cosucce da farvi vedere ma sono ancora in cantiere ;).

Vi auguro una bella giornata...ora cerco di impegnarmi anche culinariamente ...perché come si dice dalle mie parti  "sacco svodo no sta in piedi " ;) .
Baci!!

mercoledì 22 giugno 2011

PICCOLE CREAZIONI


Ecco qui altri lavoretti con il fimo che volevo farvi vedere: qui sopra mi sono ispirata ai blog di due amiche che seguo ormai da un bel po' e che fanno davvero tanti bei lavoretti...loro si che sono brave, si tratta del blog " LA MUCCA DIETRO LA STACCIONATA" e il blog " IL GUFO E LA MUCCA" ... io li trovo simpatici spero anche Sara e Clelia  ^__^

Qui sotto invece ci sono le calamite: la coccinella (che devo dire mi piace un sacco ) e altre bamboline, tra cui nuovamente la giapponesina che stavolta mi è riuscita decisamente meglio di quella che vi ho fatto vedere l'ultima volta




Una clip per fogli con un fiore


 Queste sono le mini mollette per  pacchi regalo che possono essere usate magari per accompagnare un biglietto d'auguri



E per finire dei tappi per bottiglie




Ho in progetto di realizzare anche dei barattoli con i tappi decorati, per conserve, biscotti, caramelle ecc., portachiavi e vedremo cos'altro la fantasia mi suggerisce...mi è stato suggerito di venderli su Etsy.com... chissà, se prendo coraggio mi iscrivo e ci provo, che dite??... secondo me devo ancora migliorare...

Per oggi con le decorazioni in fimo ho finito...ora vado a decorare una torta di compleanno con la pasta di zucchero che posterò presto sul mio blog di cucina ; un saluto a tutti.

sabato 18 giugno 2011

TUTTO E' COMINCIATO COSI' ...



Oggi niente ricette, volevo solo mostrarvi alcuni lavoretti che ho fatto in questi giorni con il fimo, una pasta modellabile che va poi cotta in forno ( alla fine rimango sempre in cucina ^__^ ) .
Già, non mi piace solo cucinare ma fare anche piccole decorazioni e ogni tanto quando il tempo me lo permette, mi metto lì e cerco di realizzare qualcosa. Mi piacerebbe anche imparare a lavorare il feltro e fare qualcosa di cucito, ma nonostante abbia fatto una scuola che prevedeva questa materia, devo dire che sono piuttosto una schiappa e poi si sa, tutti gli hobby hanno un costo e io purtroppo per ora non posso permettermi grandi spese, visto che il lavoro è a tempo determinato è ho ancora solo 3 mesi di "autonomia". Sto già cercando altro ma ...per ora nulla...speriamo che qualcosa salti fuori presto.



Ma torniamo alle mie piccole "creature" ^__^
Questi sono dei semplicissimi chiudi pacco , ma che possono essere utilizzati per chiudere i sacchetti di pasta, riso ecc. in dispensa o qualsiasi altro utilizzo si voglia... non sono perfetti perché è la prima volta che mi cimento con questo materiale, anche se sono abbastanza soddisfatta del risultato ma spero di migliorare con il tempo .

Vi lascio con qualche immagine...





Queste invece sono due bamboline calamita, una matrioska e una giapponesina...ve lo specifico perché non so se rendono esattamente l'idea. Non ho usato nessun tipo di stampino anche se so che li vendono, ho preferito ingegnarmi con quello che avevo in casa, non sono perfette anzi, ma mi piacciono comunque  ^__^



Qui sono attaccate al forno micro onde di casa.


Qui nella mia città è già difficile trovare il fimo figuriamoci tutto il resto dell'attrezzatura.
Ecco come lavoro, potrei aprire un negozio che vende materiale per questo genere di hobby e non solo  ^__^ ... già...

Queste qui sotto sono delle mini mollette, carine per decorare delle confezioni regalo.



Questa molletta invece l'ho colorata con pastelli e decorata con un fiocco in stoffa e una rosellina anch'essa in stoffa.


Per finire la carrellata ho voluto decorare anche una clip per fogli, io di solito divido a metà quelli formato A4 già usati e ne ricavo dei blocchetti per scrivere sul lato ancora bianco, non solo a casa ma anche in ufficio.


A me ha fatto piacere condividere con voi tutto questo, spero di non avervi annoiato. Se avete suggerimenti, consigli ,critiche costruttive o  altro accolgo tutto ben volentieri.
A presto e buon weekend!!