mercoledì 14 settembre 2011

BIGLIETTI IN ROSA E AZZURRO

 Ieri mi sono dilettata a fare questi biglietti per delle nascite.
Versione rosa.
L'esterno del primo biglietto....



e l'interno 



Il secondo biglietto per femminucce ...con i panni messi ad asciugare :) 


e l'interno del biglietto per il messaggio da scrivere.


Versione azzurra .... parte esterna


... ed interna


Buona giornata a tutti!!

martedì 13 settembre 2011

BIANCO E ROSSO



Il rosso è il mio colore preferito, mi piace mi mette addosso energia, allegria, positività... e poi è il colore del mi segno zodiacale, l'Ariete ^__^
Ed è anche il classico colore del periodo natalizio; così ecco qua altri due biglietti d'auguri per Natale, decori rossi su sfondo bianco.
Utili per la realizzazione di questo mio lavoretto sono stati i nastri di carta (ultimo acquisto di cui vi ho detto nnell'ultimo post), in particolare questo rosso con effetto cucitura e quello con disegni geometrici che ricordano una stella o un fiore.
Sono entrambi biglietti semplici ( sono una principiante :) ) e spero che comunque vi piacciano. Qui sotto vedete il primo biglietto aperto.


Qualche fiore realizzato in cartoncino rosso con una fustellatrice a leva, timbro con alberello di Natale ( kit mini timbrini Aladine), il bordo con fustellatrice sempre a leva, un nastro rosso di raso, un po' di colla glitterata argento.
L'interno ( le stelline sono sempre del kit di timbri Aladine, e il tampone usato è quello color argento che vi ho fatto già vedere qui.



Il retro del biglietto



Questo è il secondo biglietto; per decorarlo ho usato della carta da pacco , un centrino di pizzo in carta e applicato l'alberello in feltro. E ovviamente il nastro di carta appena acquistato sul dorso e sul bordo.


Il retro del biglietto


L'interno del biglietto è formato da due cartoncini per poter scrivere il messaggio e anche qui ho usato uno dei timbrini della Aladine e il tampone color argento ( l'effetto argentato si vede bene nella seconda foto)





Per oggi  è tutto, vi auguro una bella giornata!

domenica 11 settembre 2011

NASTRI E ....PROVA PER PARTECIPAZIONE MATRIMONIO


Fin da piccola ho sempre avuto la passione per la cancelleria, matite, penne, timbri carte da lettera e tutto quello che riguarda l'ufficio ma ci ho sempre visto una parte creativa mai troppo "seria", per me le graffette dovevano essere colorate, i tamponi per i timbri colorati e il mio primo timbro risale a quando cominciai a lavorare appena finita scuola, in un ufficio di un commercialista. Vicino all'ufficio c'era una piccola cartoleria,  ma terribilmente bella, quelle dove si trovavano le penne stilografiche di un certo tipo,preziose ed eleganti carte particolari per pacchi e per lettera , timbri decorativi e tanto altro. In quel negozio era come entrare in un mondo incantato. Avevo 19 anni ( madò quanto passa veloce il tempo O___O !! ) e comprai qui il mio primo  timbro ..."ex libris" e un tampone a tre colori sulle tonalità di rosa e viola che ancora oggi ho e uso!!...il negozio esiste ancora anche se si è trasferito come sede e ancora ogg rimango incantata entrandoci.
Tutto questo per farvi capire che anche questa mia passione per le decorazioni con carta non è una novità per me, solo qualcosa di lasciato fermo per un po' e che ora riaffiora in superficie.
Chi come me ama questo genere di cose potrà capire il mio entusiasmo quando ieri pomeriggio  facendo un giro per città con la mia dolce metà, abbiamo fatto tappa da Coin e curiosando nel reparto casa, ho visto un piccolo banchetto allestito con cancelleria particolare ( le scuole sono ricominciate :) ), e mi si sono illuminati gli occhi nel vedere questi nastri di carta colorati.



Giusto l'altro giorno li cercavo in internet ma è stato impossibile trovare un rivenditore in Italia o almeno io non ne sono stata capace. Tutto siti stranieri e siccome i produttori sono in prevalenza giapponesi o cinesi ne ho visti solo sul sito italian.alibaba.com ( qui un esempio) venduti in quantitativi piuttosto grossi , anche se tutti  bellissimi.
Ce ne sono anche di altri colori e mi sa che tornerò a prenderne ancora qualcuno ^___^ .



Questa invece è un'altra prova per un biglietto di partecipazione per matrimonio. Ho embossato metà del biglietto mentre nell'altra metà ho messo il timbro di due sposini (Aladine) . Ho usato un tampone color argento (uno dei pochi prodotti per questi lavori che riesco  a trovare proprio nella cartoleria di cui vi parlavo prima). Qui sotto spero si veda l'effetto argentato. Io lo trovo carino, voi che dite??


sabato 10 settembre 2011

BIGSHOT ...CHE MERAVIGLIA!!



Qualche giorno fa ho ordinato un po' di cose per poter creare in modo migliore i miei lavoretti, specie i biglietti d'auguri e card in genere. L'acquisto più importante è stata la Bigshot. Che dire?? Favolosa, grazie alle fustelle ( una più carina dell'altra) si possono realizzare lavori bellissimi, anche per chi, come me, è alle primissime armi con lo scrapbooking e tuto ciò che ruota attorno a ad esso. Io corsi per realizzare queste cose non ne ho mai fatti e nella mia regione non esistono negozi che vendono se non in minimissima parte le attrezzature per fare questi lavori; solo qualche cartoleria che rivende qualche fustellatrice a leva, qualche timbro decorativo ( un miracolo trovarli !!) o quant'altro, figuriamoci la Bigshot.
Io ovviamente mi sono affidata all'acquisto online.
Insieme alla Bigshot ho comprato qualche timbro sia su legno sia trasparenti da montare sulle basi in plexiglass ma soprattutto delle fustellatrici Sizzix e mascherine per embossing che permettono di poter decorare in modo davvero semplice ma con un risultato favoloso.
Questi nelle foto i mie primi esperimenti :).
Questo sarà il biglietto d'auguri per la piccola Caterina, la prima figlia della mia amica, che tra qualche giorno compirà 3 anni.



Pois in rilievo su tutto il biglietto, un fiorellino in resina, una farfalla con un po' di glitter argentato sulle ali , un'etichetta centrale con il nome della bimba e dei cuori in gomma crepla.
La farfalla all'interno combacia con quella all'esterno .



Qui un biglietto molto più semplice nella decorazione perché la mascherina per embossare con il motivo che vedete io lo trovo già perfetto così com'è. Il cartoncino nero a me piace ma per non renderlo troppo anonimo e funebre, l'ho rallegrato con questo fiocco in raso fucsia.


 L'interno del biglietto e formato da un cartoncino lilla inserito come si fa negli album di fotografie , con due piccoli tagli sui lati per "incastrare" il biglietto che accompagnerà il messaggio. Qui ho aggiunto questa sagoma in gomma crepla.





nella loro semplicità io li trovo davvero carini...spero piacciano anche a voi :).
Non mi resta che augurarvi un buon weekend.... ora vado a divertirmi con la Bigshot ^__^ .
Baci!!

martedì 6 settembre 2011

PARTECIPAZIONI



Buongiorno a tutti!!
Comincio col dire che il cambiamento del tempo di questi giorni mi ha procurato un gran mal di gola, naso chiuso, alterazione e un mal di testa da nausea, quindi non sono in piena forma, ma sembra che il il peggio sia passato, visto che ieri stavo malissimo e la nottata l'ho praticamente passata in bianco....
Ma passiamo ai miei "esperimenti" ; oggi volevo farvi vedere una prova di partecipazione per matrimonio che ho realizzato grazie all'aiuto di questo tutorial . Ovviamente la mia, come ho detto, è solo una prova , il cartoncino nero non è proprio il più adatto ad un matrimonio anche se credo che decorato con della carta bianca e nera,  qualche nastrino o altro decoro, possa risultare davvero chic.


La parte superiore del biglietto è formata dalla partecipazione vera e propria( la stampa è di pura fantasia...non mi sposo ;) ) , mentre la parte inferiore è formata da una tasca dove si possono inserire l'invito al ristorante o  qualsiasi altra informazione utile agli invitati.



Io la trovo una bella idea, diversa dalla solita partecipazione .
Oggi dovrebbe arrivare la mitica Big Shot ( grazie alla mia dolce metà che me l'ha regalata ^__^ )  con qualche fustellatrice e dei timbri...è stato un piccolo salasso ma finalmente potrò creare cose più "serie" e con più dettagli.

Questo qui sotto invece è un fiore che ho realizzato con dei centrini di carta, leggermente colorati con una matita colorata rossa, sovrapposti uno sull'altro, stropicciati e fermati con un ferma campione in metallo dorato... un fai da te economico per realizzare fiori :)



Bene ora vi saluto e vi auguro una buona giornata!!

domenica 4 settembre 2011

VENTAGLI PER CERIMONIA



Quando ho visto diverse idee nel web su questi ventaglietti mi sono piaciuti subito, così ho provato a farne anche io uno. Utili nelle cerimonie estive, quando il caldo nelle Chiese o nei Municipi si fa sentire, per rinfrescarsi un po'.
Su questo ventaglietto si possono stampare i nomi degli sposi con la data dell'evento oppure i Menù da esporre sul tavolo del ristorante, in versione mini con la stecca in legno e il biglietto più piccoli si possono realizzare anche i segnaposto.
Basterà sbizzarrirsi con tipi di carta  e decorazioni  a seconda del tema e colori  che gli sposi ( ma di solito è la sposa che lo richiede ;) ) hanno scelto per questo giorno speciale.


Quello che vedete nelle foto è solo una prova su cartoncino decorato con un fiocchetto in raso e qualche  decoro con fustellatrici , fatto ieri sera mentre si guardava la tv  a casa.
Simpatica come idea da far trovare agli ospiti, non credete?? ^__^

venerdì 2 settembre 2011

PENSANDO ANCORA A NATALE



Buongiorno a tutti!!
Pensando ancora al periodo natalizio ho realizzato dei chiudipacco ( o tag...per farla breve),  che spero vi piacciano.
Sono delle targhette per accompagnare i regali, non solo natalizi, dove potete scrivere un piccolo pensiero per chi riceve il vostro dono. Eccovi la carrellata di foto  :)













Per oggi è tutto e vi ricordo che il mio shop è sempre a vostra disposizione, basta mandarmi una mail per qualsiasi info!! Grazie e alla prossima!