venerdì 29 luglio 2011

UNA TORTA PARTICOLARE ...E SPECIALE


Questa che vedete ovviamente non è la solita torta fatta di crema e panna, cioccolato o altra delizia, ma di pannolini e oggetti per bebè. Il 26 luglio Massimo ,che vive già da anni in Inghilterra ,ed è l' amico di sempre di Marco, il mio compagno, è diventato papà di due gemelline Erin Maya e Scarlett Megan .
Così abbiamo pensato che potevamo mandare un regalo a questa nuova famiglia... e dopo qualche pensamento  ho proposto questa torta di pannolini ...che avrei fatto io. E' la primissima volta che a faccio. L'idea mi è venuta pensando alle mie amiche Clelia e Sara, alle quali mi sono rivolta un paio di volte per dei regali alle neo -mamme perché trovo che queste creazioni siano alla fine davvero utili oltre che belle.


Loro in fatto di torte di pannolini sono eccezionali, bravissime e spero che non me ne vorranno se stavolta ho voluto provarci io  ^__^ , anzi accetto le critiche ben volentieri.
Gli "ingredienti" per questa torta sono : 40 pannolini da 3-6 kg , 2 creme contro gli arrossamenti di pannolini, 5 traversine, un bagno schiuma per i primi mesi, calzine misura 0 , 2 peluche , due anelli per dentizione e due bavaglini. I decori li ho fatti io con la pasta fimo su le mie ormai immancabili mollette. I nomi li ho posizionati su delle mollette giganti. I nastri sono recuperati  da altri regali (evviva il riciclo !! ), la base è un piatto di cartone per torte ricoperto con carta crespa rosa.


Mi è piaciuto davvero tanto realizzarla, comprare tutte queste cosine è stato davvero bello ^___^.
Spero che ai nuovi genitori piaccia e soprattutto che il pacco che presto prenderà il volo per l'UK, arrivi integro e ancora con la forma originale O___o

 









A Massimo e Alison facciamo tanti auguri di cuore e ad Erin Maya  e Scarlett Megan auguriamo tanta gioia e felicità !! Ben arrivate!!

mercoledì 27 luglio 2011

SHOP FIMO


Mollette da 7 cm con ciambelline e dolcetti vari



pecorella , rose e croissant per chiudere pacchi o semplicemente come piccolo e simpatico decoro in casa.



Ravanello e peperoncino... finiranno per decorare qualche barattolino porta spezie



sacco di caffè con chicchi di caffè e cioccolatini...credo faranno la stessa fine del ravanello e peperoncino qui sopra



e per chi ama i libri, delle simpatiche graffette giganti come segna pagina .



Se vi piace qualcosa o avete delle richieste chiedete pure il mio angolo shop NON chiude per ferie ;) .

Ringrazio Micol e Vevi per aver pensato a me donandomi questo simpatico premio .Grazie ragazze!!

mercoledì 20 luglio 2011

SHOP FIMO


Ancora un post sul mio piccolo angolo shop.  Dopo i chiudi pacco oggi qualcosa per le conserve e da portare in tavola e poi non potevano mancare le mollette decorate  ^__^
Questo che vedete qui sopra e subito sotto, è un barattolo dalla capacità di 1/2 litro, ermetico con soggetti gli ortaggi ( carote, patate, melanzane e pomodori ...preciso nel caso non mi fossi espressa artisticamente a sufficienza ;)  ).



Anche questo che vedete è un barattolo a chiusura ermetica, capacità di 250 ml e stavolta sono i frutti a decorare il tappo ( pere, more e fragole) 




Una lattiera decorata con biscotti e croissant per un simpatico e dolce risveglio.


E le mollette in legno  ( grandi e piccole) per chiudere pacchi, accompagnare bomboniere, biglietti augurali ecc.


Ho ancora qualche soggetto in cantiere che vi farò vedere prossimamente, visto che la pioggia è arrivata e l'aria è bella fresca così finalmente posso accendere il forno per cuocerli.
Baci e a presto.

martedì 19 luglio 2011

TAG CHIUDI PACCO


Rieccomi qua !! In questi giorni sto soffrendo il caldo anche a stare ferma , mi sento svogliata e non ho molta voglia di fare, ma per fortuna oggi un po' di venticello contribuisce a farci sudare un po' meno anche se io mi aspettavo la pioggia tanto annunciata ... e invece nulla.
oggi ritorno con il mio piccolo shop dove  trovate anche questi chiudi pacco che ho realizzato con degli stickers e dei ritagli di carta.
Questi qui sotto invece ricavati dai centrini di carta per dolci ( preso spunto da  qui ). Spero vi piacciano.



Buona giornata a tutti!!

giovedì 7 luglio 2011

SHOP FIMO




Buongiorno a tutti!!
Oggi vi faccio vedere altri lavoretti che ho fatto col fimo: questi piccole ampolline qui possono essere un'idea per delle bomboniere per comunioni, cresime, battesimi o matrimoni. All'interno si  possono sistemare i confetti ( decoro anche quelli  ^___^  nel caso foste interessate/i) e legare al collo il classico bigliettino. Io le trovo carine.




Qui altri simpatici animaletti su mollette ( grandi) adatte per chiudere i pacchi di biscotti, pasta, riso ecc. oppure su pacchi regalo




Qui invece le clip per fogli ( 2,5mm le clip più piccole , 4,5 mm quelle più grandi). Nel formato più grande io le uso per chiudere anche i pacchi dei croccantini dei gatti :) .