ALBUM IN STILE VINTAGE




Uno dei "vantaggi" (chiamiamoli così 😒) di essere disoccupati è quello potersi dedicare ai propri hobby, specie in questo momento così particolare di quest'anno. 
Amo lo scrapbooking, amo creare con della semplice carta piccoli album dove raccogliere ricordi e momenti speciali. In questi anni, nonostante il poco tempo a disposizione perché lavoravo tutto il giorno e con ritmi davvero stancanti sono riuscita comunque a crearne alcuni...ma non per me.
Finalmente però ora ci sono riuscita!! Grazie anche alla passione di mio marito per la fotografia, sono riuscita a creare questo album che ritrae nostra figlia .





Per chi come me ama questo hobby, sa cosa vuol dire innamorarsi delle carte di alcune collezioni e quanto è difficile poi tagliarle per farne poi qualcosa. Piccole opere d'arte custodite con tanto amore e cura aspettando (nel mio caso anche anni 😜) il momento giusto per tagliarle e creare qualcosa di speciale e unico.
Io semplicemente adoro le carte con quei colori tipici degli anni '50, un po' sbiaditi e allo stesso tempo così vivi per il loro contrasto, quelle fantasie indimenticabili...
Una di queste collezioni è BABY JANE di COSMO CRICKET...praticamente amore a prima vista!! E fino all'altro giorno erano custodite con grande gelosia dentro allo storage di carte che ho. Ma finalmente è arrivato il momento di usarle per un album speciale per me, un piccolo album dedicato alla mia bimba Irene Morgana che tra un po' compirà 8 anni. 



E' un piccolo album accordion , una struttura a quaderno con all'interno un semplice sistema a fisarmonica dove raccogliere un certo numero di foto.
Io lo adoro anche se con qualche piccola imperfezione ( migliorerò, la pratica è l'unico segreto) e sono soddisfatta dell'utilizzo che hanno (finalmente) trovato queste carte così speciali . Spero piaccia anche a voi .











A presto !

carte COSMO CRICKET collezione BABY JANE 12"x12", CARTA BELLA collezione TRADITIONS 6"x6", carte KRAFT-CORE NOSTALGIC COLLECTION by Tim Holtz 12"x12", carte CRAFTITALIA 30,5 X 30,5cm, Timbri FLORILEGES , WAFFLE FLOWER, LA COPPIA CREATIVA, decorazione piccolo telaio FLORILEGES, washi tape di SIMPLE STORIES collezione SUMMER FARMHOUSE, tamponi VERSAFINE, INK DISTRESS 








Commenti