NASTRI E ....PROVA PER PARTECIPAZIONE MATRIMONIO


Fin da piccola ho sempre avuto la passione per la cancelleria, matite, penne, timbri carte da lettera e tutto quello che riguarda l'ufficio ma ci ho sempre visto una parte creativa mai troppo "seria", per me le graffette dovevano essere colorate, i tamponi per i timbri colorati e il mio primo timbro risale a quando cominciai a lavorare appena finita scuola, in un ufficio di un commercialista. Vicino all'ufficio c'era una piccola cartoleria,  ma terribilmente bella, quelle dove si trovavano le penne stilografiche di un certo tipo,preziose ed eleganti carte particolari per pacchi e per lettera , timbri decorativi e tanto altro. In quel negozio era come entrare in un mondo incantato. Avevo 19 anni ( madò quanto passa veloce il tempo O___O !! ) e comprai qui il mio primo  timbro ..."ex libris" e un tampone a tre colori sulle tonalità di rosa e viola che ancora oggi ho e uso!!...il negozio esiste ancora anche se si è trasferito come sede e ancora ogg rimango incantata entrandoci.
Tutto questo per farvi capire che anche questa mia passione per le decorazioni con carta non è una novità per me, solo qualcosa di lasciato fermo per un po' e che ora riaffiora in superficie.
Chi come me ama questo genere di cose potrà capire il mio entusiasmo quando ieri pomeriggio  facendo un giro per città con la mia dolce metà, abbiamo fatto tappa da Coin e curiosando nel reparto casa, ho visto un piccolo banchetto allestito con cancelleria particolare ( le scuole sono ricominciate :) ), e mi si sono illuminati gli occhi nel vedere questi nastri di carta colorati.



Giusto l'altro giorno li cercavo in internet ma è stato impossibile trovare un rivenditore in Italia o almeno io non ne sono stata capace. Tutto siti stranieri e siccome i produttori sono in prevalenza giapponesi o cinesi ne ho visti solo sul sito italian.alibaba.com ( qui un esempio) venduti in quantitativi piuttosto grossi , anche se tutti  bellissimi.
Ce ne sono anche di altri colori e mi sa che tornerò a prenderne ancora qualcuno ^___^ .



Questa invece è un'altra prova per un biglietto di partecipazione per matrimonio. Ho embossato metà del biglietto mentre nell'altra metà ho messo il timbro di due sposini (Aladine) . Ho usato un tampone color argento (uno dei pochi prodotti per questi lavori che riesco  a trovare proprio nella cartoleria di cui vi parlavo prima). Qui sotto spero si veda l'effetto argentato. Io lo trovo carino, voi che dite??


Commenti

Unknown ha detto…
Carinissimo!!! :D e che belli gli scotch colorati! :D ti stai proprio rifornendo bene! :D se riesci ad andare a qualche fiera scommetto che ti divertiresti un mondo!
Clelia
Annalisa ha detto…
Non ho dubbi Clelia :) ..farei shopping compulsivo O___o
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Ciao Lisa,
Bellissima la partecipazione!
se ti serve qualcosa che non riesci a trovare chiedi pure, io e Clelia siamo sempre in giro alla ricerca di timbri e carte.
Baci
Sara
Annalisa ha detto…
Grazie Sara, siete gentilissime. Il problema per me ad esempio sono proprio le carte decorative.Per ora mi arrangio e provo con dei cartoncini bristol e un album di carte prese all'Opitec.
Rosa ha detto…
Ciao Annalisa! Che lavori stupendi che fai. Vorrei chiederti un aiuto per reperire il timbro che hai usato per la partecipazione, se è possibile; me ne sono innamorata. Grazie in anticipo
Annalisa ha detto…
Ciao Rosa, grazie ...purtroppo il timbro Aladine che vedi credo non sia più in commercio :(