mercoledì 31 agosto 2011

PENSANDO A NATALE


Lo so, molti di voi penseranno che sono un po' "sciroccata", fusa...non sono ancora finite le vacanze estive e io sono già che penso al Natale. Ebbene si, io mi porto avanti con i lavoretti :) .
Per questo Natale non potranno mancare le mie mollette in legno con decori in fimo per accompagnare i regali e ovviamente non potranno mancare i classici biglietti d'auguri.
Amo la combinazione di colori rosso-azzurro e ho giocato con questi colori per la realizzazione di questi biglietti.




Un fiocco in vellutino rosso, alberelli di Natale con stella in feltro ,qualche fiore con glitter rosso.


Ed ecco le mollette :  le renne ( che io trovo simpatiche come mi sono venute ^__^ ) , il cappello di Babbo Natale, agrifoglio, dolcetti e alberelli di Natale... ancora da lucidare però.


per oggi con le decorazioni è tutto , spero vi piacciano ...vi auguro buon nat...ops...una buona giornata ;) .

 

domenica 28 agosto 2011

BIGLIETTI PER NASCITE


Lavori di tinteggiatura finiti, ma c'è ancora qualche ritocco qua e la da fare in casa, oltre alle solite pulizie.  Ma ieri mi sono concessa un paio d'ore di relax per continuare le mie prove con i biglietti d'auguri per le nascite, sia in versione rosa che azzurra. Mi mancano alcuni attrezzi che credo ben presto acquisterò per perfezionare questi lavoretti che mi piace realizzare molto...questa è anche colpa di Clelia e Sara che con i loro lavori mi hanno contagiata ;) !! In effetti stavo pensando di aprire un'altro blog per questi lavoretti ma sono ancora indecisa su come chiamarlo...
Ma veniamo ai miei "esperimenti" ^___^ 

Ecco un paio di biglietti per nascite versione rosa che ho realizzato, seppur semplici a me piacciono ( le scritte un po' meno...per questo a breve farò qualche acquisto utile che vi dicevo).




Il secondo biglietto e particolare dell'interno





Questa invece la versione per maschietti .



L'interno del biglietto con qualche orsachiotto




Il secondo biglietto visto dall'esterno 







l'interno e qualche particolare




Spero vi siano piaciuti .
Per ora è tutto vi auguro una buona domenica !!!

venerdì 26 agosto 2011

UN PICCOLO PENSIERO PER LA PUPATTOLA


Ok, ora che ho ricevuto la conferma che il pacco alla bellissima pupattola è arrivato, vi faccio vedere un mio piccolo lavoretto con la pasta fimo.

Questa che vedete è una cornicetta che ho voluto personalizzare per poterla regalare alla piccola Alice Ginevra . Immagino che Sabrina e Luca avranno già una marea di foto della pupattola e sono davvero contenta che sia piaciuta (ps. Vi voglio bene pure io anche se vi conosco solo virtualmente ;) ).
Ho "scritto" con la pasta fimo i nomi  della piccola e aggiunto un paio di piccole decorazioni.



Spero che piaccia anche a voi . I lavori di tinteggiatura sono finiti, ieri il grosso del lavoro è stato terminato ed eravamo davvero stanchi; ancora qualche piccolo lavoro di pulizia in casa e poi un poco di relax.
Buon weekend a tutti!!!

lunedì 22 agosto 2011

BIGLIETTO ROSA... PRIME PROVE



Buon lunedì.
Dopo i diari per le nascite ho voluto provare a fare un biglietto d'auguri per la nascita. Non ho "potenti mezzi " per realizzarli, solo un po' di colla, forbici e qualche fustellatrice, quindi non aspettatevi grandi meraviglie.
Ho cercato di fare del mio meglio e ho improvvisato nel farlo e nonostante tutto devo dire che non m dispiace quello che ho ottenuto.
Un foglio color rosa tenue, rinforzato sul bordo da un cartoncino rosa, piccoli fiori in cartoncino, un fiocco rosa in rafia con rosellina bianca in stoffa  per decorare. Gli angoli del biglietto sono stati embossati con un motivo floreale e il lato lungo decorato con una fustellatrice sempre con un motivo floreale che io trovo davvero carino.




Il retro l'ho reso più rigido con un cartoncino leggero quadrettato rosa.



Anche per oggi è tutto vi auguro un buon lunedì ...e speriamo che questo caldo insopportabile finisca presto perché io davvero non lo sopporto...e mi tocca pure stirare O___o sigh ...devo approfittare di queste prime ore mattutine che l'aria è un po' più fresca
Ciao a tutti!!

sabato 20 agosto 2011

E SE INVECE E' UNA BIMBA??




Ieri vi ho fatto vedere il piccolo diario/album per le neo mamme che hanno un maschietto, ma dovevo ancora rifinirlo perciò prima di passare alla versione per bimbe vi faccio vedere quello per maschietti finito. Nelle foto che vedete ho fatto qualche piccola aggiunta di decorazioni sia sul davanti che sul retro e come promesso ci sono anche i divisori mensili, dei semplici cerchi di cartoncino numerati per selezionare più velocemente il mese di interesse.


Ve lo descrivo meglio oggi: sul davanti pizzo in carta con applicato un bottone, decori in cartoncino, qualche mini stickers, cartoncino leggero quadrettato sul bordo e scritta in gomma crepla adesiva e scritte fatte da me.



Sul retro ancora pizzo di carta per richiamare il decoro sul davanti, decori in cartoncino e pizzo di stoffa sul bordo. Il quadernetto si chiude con due nastri.



Ma se invece la cicogna porta una bimba ???...Ecco fatto un altro diario/album in versione rosa  ^__^ ...  io lo trovo molto carino, che ve ne pare? Stavolta i divisori delle pagine sono 12 piccole farfalline svolazzanti.





La parte anteriore ha un nastro fucsia sul bordo con effetto cucitura, un'etichetta per scrivere il nome della bimba, piccoli decori in cartoncino e nell'angolo in basso un piccolo pon-pon rosa su pizzo di carta.



Orsetti, pizzo in carta e fiori decorano la parte posteriore.


Non mi resta che augurarvi un buon weekend che prevedo sarà mooolto afoso e per chi rientra dalla vacanze...ben tornati !!!

venerdì 19 agosto 2011

QUANDO NASCE UN BIMBO...DIARIO NASCITA

  


Ben ritrovati a tutti.
Quello che vi faccio vedere oggi è uno ( e primissimo) dei lavoretti che sto "sperimentando" . Ho fatto recentemente un bell'acquisto di materiale per i mie hobby dove erano incluse anche delle fustellatrici; in realtà avrei comperato tutto il negozio intero o quasi....ma direi che non è il caso, un po' alla volta.

questo qui sotto è il retro del quaderno



Ho voluto realizzare questo piccolo diario/album che misura circa 10x15cm, per le neo mamme dove poter scrivere i piccoli progressi del bimbo come il  peso, la lunghezza e tutto quello che ogni mamma vuole salvare in ricordo de più bel momento della sua vita.
L'ho decorato molto semplicemente e il risultato devo dire che mi soddisfa molto anche se devo perfezionarmi ancora un bel po' , ovviamente.



Devo ancora suddividere le pagine ( 7 per ogni mese) fino al primo anno di vita, con dei divisori di pagina...che però sto ancora studiando bene come realizzarli, appena li ho pronti vi farò vedere il lavoro ultimato.
Anche per oggi è tutto, vi ricordo che il mio shop  è sempre a vostra disposizione ora più che mai visto che tra  poco più di un mese sarò senza lavoro e di tempo ne avrò parecchio per realizzare i miei lavori...e poi qualche piccolo guadagno, non mi vergogno a dirlo, mi farebbe davvero comodo.
Vi abbraccio e come sempre ci rileggiamo presto!!  ^___^