TUTTO E' COMINCIATO COSI' ...



Oggi niente ricette, volevo solo mostrarvi alcuni lavoretti che ho fatto in questi giorni con il fimo, una pasta modellabile che va poi cotta in forno ( alla fine rimango sempre in cucina ^__^ ) .
Già, non mi piace solo cucinare ma fare anche piccole decorazioni e ogni tanto quando il tempo me lo permette, mi metto lì e cerco di realizzare qualcosa. Mi piacerebbe anche imparare a lavorare il feltro e fare qualcosa di cucito, ma nonostante abbia fatto una scuola che prevedeva questa materia, devo dire che sono piuttosto una schiappa e poi si sa, tutti gli hobby hanno un costo e io purtroppo per ora non posso permettermi grandi spese, visto che il lavoro è a tempo determinato è ho ancora solo 3 mesi di "autonomia". Sto già cercando altro ma ...per ora nulla...speriamo che qualcosa salti fuori presto.



Ma torniamo alle mie piccole "creature" ^__^
Questi sono dei semplicissimi chiudi pacco , ma che possono essere utilizzati per chiudere i sacchetti di pasta, riso ecc. in dispensa o qualsiasi altro utilizzo si voglia... non sono perfetti perché è la prima volta che mi cimento con questo materiale, anche se sono abbastanza soddisfatta del risultato ma spero di migliorare con il tempo .

Vi lascio con qualche immagine...





Queste invece sono due bamboline calamita, una matrioska e una giapponesina...ve lo specifico perché non so se rendono esattamente l'idea. Non ho usato nessun tipo di stampino anche se so che li vendono, ho preferito ingegnarmi con quello che avevo in casa, non sono perfette anzi, ma mi piacciono comunque  ^__^



Qui sono attaccate al forno micro onde di casa.


Qui nella mia città è già difficile trovare il fimo figuriamoci tutto il resto dell'attrezzatura.
Ecco come lavoro, potrei aprire un negozio che vende materiale per questo genere di hobby e non solo  ^__^ ... già...

Queste qui sotto sono delle mini mollette, carine per decorare delle confezioni regalo.



Questa molletta invece l'ho colorata con pastelli e decorata con un fiocco in stoffa e una rosellina anch'essa in stoffa.


Per finire la carrellata ho voluto decorare anche una clip per fogli, io di solito divido a metà quelli formato A4 già usati e ne ricavo dei blocchetti per scrivere sul lato ancora bianco, non solo a casa ma anche in ufficio.


A me ha fatto piacere condividere con voi tutto questo, spero di non avervi annoiato. Se avete suggerimenti, consigli ,critiche costruttive o  altro accolgo tutto ben volentieri.
A presto e buon weekend!!

Commenti